I nostri consigli

I nostri
Consigli

I nostri Consigli

giu

22

Le verruche

Le verruche sono formazioni benigne che interessano lo strato superficiale della pelle. Si presentano come lesioni rotonde o di forma irregolare, superficie rugosa, di consistenza dura, di diametro da 2 a 10 mm. Le zone del corpo più colpite sono mani, piedi, gomiti e possono poi diffondersi per grattamento.

Leggi Ancora

giu

15

5 consigli per riuscire a dormire bene

L'importanza di un sonno profondo e continuo per almeno 7-8 ore per notte, non è da sottovalutare e risulta fondamentale per il benessere generale della persona. appurato che i disturbi del sonno sono associati a degli atteggiamenti comportamentali e ad una parte psicologica della persona, in particolare allo stress e alle preoccupazioni.

Leggi Ancora

giu

15

Cottura degli alimenti

La cottura serve principalmente a:

- rendere gli alimenti commestibili, digeribili e più conservabili;
- aumentarne la gradevolezza e l'appetibilità;
- accrescerne il valore nutritivo e la sicurezza igienica.

Date queste premesse, solo un corretto procedimento di cottura offre questi vantaggi, viceversa una cottura errata può modificare gli alimenti provocando perdite di nutrienti fino ad arrivare alla produzione di sostanze mutagene e cancerogene.

Leggi Ancora

giu

15

La cefalea

La cefalea, più comunemente "mal di testa", è un problema largamente diffuso nella popolazione. Si distinguono diversi tipi di cefalea a seconda del modo di insorgenza, del tipo di dolore e della frequenza degli attacchi. La cefalea più diffusa è la muscolo-tensiva che interessa tutte le fasce di età. Il dolore è "a cerchio", di intensità lieve-moderata.

Leggi Ancora